LA MIA STORIA

Una passione diventata lavoro

Provo un forte attaccamento nei confronti del mondo dei distillati perché mi appassiona e incuriosisce fin da quando ero piccolo; non ricordo un pranzo o una cena senza una buona bottiglia di vino e una di grappa sul tavolo a casa “Di Vita”!

Come

Ho voluto partecipare al corso “Basic Flair”, prima del raggiungimento della maggiore età, ed ho, nel frattempo, lavorato in vari ambiti della ristorazione aspettando con ansia il momento in cui avrei potuto lavorare dietro un banco. Quando finalmente ho raggiunto il mio obiettivo ho capito che la professione del Bartender era la strada giusta! Alla fine di un turno o un evento non ero stanco, ero soddisfatto del mio lavoro e di aver trasmesso parte della mia passione alle persone davanti a me.

Ho avuto l’opportunità di crescere nel campo e specializzarmi su alcuni distillati e questo mi ha spinto a partecipare alla 6°edizione della “Campari Barman Competition” dove ho superato le selezioni per poi terminare la mia competizione ai quarti di finale.

Una crescita costante

La mia prima esperienza significativa in un locale l’ho fatta all’amatissimo
“Victorian Pub” di Alassio, da anni punto fermo della movida estiva del ponente ligure. Qui ho avuto la possibilità di migliorare la mia organizzazione e soprattutto lo speech con il cliente. Terminata la stagione estiva, ho deciso di dedicarmi alla mia formazione professionale, frequentando sia un corso di Mixologia che uno di Flair avanzato, superandoli con successo, alla “Flair Parlour Barman School”.

Il mio primo incarico di livello è stato al Porto Antico di Genova, con l’incarico di “Bar Manager”. Nell’autunno del 2019 ho avuto la possibilità di partecipare all’apertura e alla gestione del primo whisky bar di Genova, il “Neat Whisky Bar”.
La mia esperienza al “Neat” si è poi conclusa perché mi è stata presentata la possibilità di collaborare al fianco del mio maestro, all’ “Easy Peasy Cocktail Bar”. Qui attualmente ricopro la posizione di Bar Manager e Trainer presso l’omonima scuola di formazione “Easy Peasy School”.

PIERO DRY GIN

BrandEvangelist

L'incontro

Sono impaziente di intraprendere questa nuova avventura con “PIERO DRY GIN” e di rappresentare al meglio questo ottimo prodotto tramite la mia arma migliore, i Drink!

Maurizio Di Vita