LA MIA STORIA

Il bar come stile di vita

Il mio ruolo al locale mi dà tanti impegni ma dietro al banco bar ci metteró sempre la mia faccia. Il BAR é uno stile di vita. In mezzo ci sono tanti viaggi all’estero, trà fiere, congressi, collaborazioni ecc ecc perché continuare a fare esperienze e studiare é alla base del buon bere.

I primi passi

Avevo 15 anni quando misi piede per la prima volta dietro ad un banco bar di un locale della mia città, Mondragone (CE) , per farmi i soli 2 mesi estivi per poi riprendere gli studi all’alberghiero IPSSAR DI Formia e così l’altra estate ancora quando poi ancora diciassettenne, il mio mentore mi propose di andare a farmi l’estate dove lui era il capofila di una squadra perfetta e unita in uno dei locali più suggestivi in Campania e in Italia e tutt’ora presente nel libro Gambero Rosso tra i miglior bar d’Italia. La storia in questo locale é terminata dopo 12 anni di vita da bar bellissimi e che mi hanno permesso di arrivare dove sono ora,
terminata per esigenze che io stesso ho voluto per incrementare un curriculum che già dopo 12 anni a quei livelli, era ricco, per andare all’estero,in Spagna, a Tenerife per imparare le lingue e adattare il mio modo di far bere in modo più internazionale e capire cosa le persone vogliono avendo avuto l’opportunità di essere il Bar-manager del locale più in voga dell’isola perché il locale dove esercitare la mia professione é alla base per sperimentare e idealizzare le proprie idee…

5 anni dopo

Dopo 5 anni di estero ecco la nuova svolta, ecco il cassetto dei sogni che si apre ed arrivo qui, ritorno a casa, al Gemelli Beach-Restaurant-cocktail bar che é sempre in tendenza e se nn sei un sognatore ti aiutano a sognare e ormai da 4 anni io con i titolari, sposiamo il progetto di stare sull’onda e al passo sempre con l’evoluzione per studiare sempre nuove ricette e aumentare i titoli che abbiamo in bacheca.
L’ultimo?
diploma da RUM-TASTER con il massimo esponente di RUM che abbiamo oggi in Italia Leonardo Pinto di ISLA DE Rum.

PIERO DRY GIN

BrandEvangelist

L'incontro

Con Piero é stato predestinato come dico sempre,é stato stesso lui a raggiungermi tramite social.
Ci sentimmo e mi invió una sua bottiglia di questo straordinario prodotto e io gli feci un video di un Gin-Tonic e da lì abbiamo capito insieme che la leggenda del filo rosso esiste. Cin.