LA MIA STORIA

Più di 20 anni di passione e amore per il mio lavoro

Tutto iniziò così… mamma e papà ristoratori da sempre. mi hanno accompagnato per mano nella conoscenza di questo bellissimo mondo. Vengo iscritto alla scuola Alberghiera di Gardone Riviera, anche se in realtà la cucina non è mai stata la mia vera passione.

Finito il servizio militare aiuto un amico nell’apertura del suo bar, pur non conoscendo le basi del mondo cocktails. Da quel giorno l’amore per il mio lavoro inizia a farsi sentire sempre più forte.

L'inizio del mio Percorso

Trovo il mio primo lavoro al chiosco “Bar da Bill” del Gianca a San Felice del Benaco (BS). Proprio durante questa esperienza lavorativa incontro Marco e rimango affascinato dal suo modo di lavorare. Marco è preparato, conosce il suo lavoro, i prodotti e le tecniche di preparazione.

Una decisione coraggiosa

Decido, quindi, di seguire il suo esempio e mi iscrivo alla scuola di Bartending Planet One di Padova per potermelo permettere decido di mettere in vendita la mia Harley Davidson, che compra proprio Marco!

La svolta

Partecipo a tutti i corsi di questa scuola mettendoci tutto me stesso. Il risultato è la svolta della mia carriera lavorativa: ho la fortuna di entrare a far parte dello staff dei migliori locali d’Italia e esteri. Mi specializzo nella tecnica di lavoro Flair Bartending, partecipo a molte compezioni, ottenendo buoni risultati.

La mia Scuola

Consapevole delle competenze aquisite grazie alla decennale, decido di fondare una mia scuola di Barman nel 2011

Fine del capitolo

Ricevo grandi soddisfazioni fino al 2019, quando, per esigenze personali decido di interrompere questa esperienza.

Una nuova opportunità

Mi si presenta l’opportunità, che colgo con entusiasmo di ricoprire il ruolo di capo Barman presso “Lenoteca” di Peschiera del Garda (VR).

2020

Arriva marzo 2020 tutto si ferma, prima la paura del virus e delle sue conseguenze, la perdita di mio padre mi hanno portato alla necessità di trovare una via di uscita da questo momento di dolore.

Project

STARSCocktails and Dreams

E' così che, quasi per gioco, nasce STARS COCKTAILS AND DREAMS, una pagina facebook nella quale ho iniziato a pubblicare dirette dedicate ad offrire un corso barman gratuito di 40 ore suddivise in 40 puntate con l'hastag #FORMARSIPERNONFERMARSI.
Rimango decisamnete sorpreso dal riscontro positivo che ottengo arrivando nell'arco di un paio di mesi a 7600 followers raggiungendo oltre 25000 visualizzazioni.


Social Page
PIERO DRY GIN

BrandAmbassador

L'incontro

In questo percorso vengo contattato via social da Gianpiero fondatore e ideatore del “PIERO DRY GIN” iniziando a conoscerci prima virtualmente per poi arrivare a un incontro di persona durante il quale abbiamo avuto modo di confrontarci discutendo di una possibile collaborazione. Siamo entrati subito in sintonia ed ad oggi posso vantarmi di essere diventato il suo Brand Ambassador.